Sei qui: Home Coro
bannergiubileo2.jpg

Coro

I logo del Coro Giovani Valverde

Un gruppo di giovani che hanno scelto di farsi musica per il Signore...



Il Coro Giovani Valverde

Ti ringraziamo fin da ora per aver scelto di visitare questa nostra pagina... per noi è bellissimo sapere che ci sono delle persone che vogliono conoscere la nostra realtà e conoscere quello che facciamo!! Da ora sei ufficilamente un nostro amico!!


Il CORO GIOVANI VALVERDE nasce parecchi anni fà nella parrocchia cappuccina della Beata Vergine di Valverde ad Iglesias, con il desiderio di dar vita ad un gruppo che potesse permettere a tanti giovani di trovare, dopo la cresima, un luogo nel quale incontrarsi, confrontarsi e crescere, in un clima di amicizia e gioia, mettendo il Signore al primo posto e facendo della musica una preghiera di lode a Lui.


Tantissimi sono i ragazzi che nel corso di questi anni si sono avvicinati a questa nostra piccola FAMIGLIA , alcuni di loro per brevi periodi, ed altri invece, innamorati di ciò che hanno trovato, sono tutt'ora nel coro per mettere la propria gioia e parte del proprio tempo nelle mani del Signore.


Una delle caratteristiche che sicuramente sentiamo più nostra è la SEMPLICITA' che da sempre ha accompagnato il nostro cammino. Crediamo che sia stato poprio la figura di FRANCESCO, il santo poverello di Assisi, ad aver voluto profumare la nostra storia con l'attenzione per le cose piccole e semplici, nelle quali spesso si nasconde la dolcezza di Dio. Grazie alla semplicità abbiamo potuto spazzare via tutte quelle logiche che spesso sono alla base della scelta dei membri di un coro, quello che volevamo era uno spazio aperto a tutti coloro che avevano nel cuore il desiderio di scoprire le meraviglie di Dio nella propria vita e che volevano dare lode a Lui con il canto e con la musica.


Quando inzialmente dovemmo scegliere il nome da dare al nostro gruppo, la scelta cadde da subito sul nome che tutt'ora ci contraddistingue, ma non per il significato più comune che il termine coro ricopre. In moltissime chiese, soprattutto in quelle dei conventi cappuccini il CORO è il luogo attorno al quale tutti i frati si raccolgono per la preghiera, e per il canto dei salmi e dei cantici, è il luogo più vicino al tabernacolo e quindi all'amore di Gesù, ed il luogo della fede e della fraternità. Da questo è nato il desiderio di chiamarci coro.. per divenire un luogo nel quale stare vicino a Gesù e sentire il suo amore nel nostro cuore.


Ci incontriamo ogni sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 17:00 per le nostre prove e per imparare canti sempre nuovi e gioiosi per rendere più festosa e partecipata la S. MESSA della domenica mattina alle 10:00 che animiamo. Ogni incontro è contornato da qualche chiacchiera, da qualche risata e da tanta voglia di stare insieme, certi che essere amici nel Signore è un bellissimo dono che Lui ci ha fatto.


Da qualche anno l'incontro del sabato pomeriggio è seguito da un'ora in cui, guidati dal nostro parroco Padre Vincenzo e dai nostri animatori Michele e Monica, ci incontriamo con gli altri giovani della parrocchia per un'ora di confronto e condivisione sui problemi e le sfide che come giovani siamo chiamati ad affrontare ogni giorno. Ci confrontiamo su qualche pagina letta insieme, riesaminando la nostra vita alla luce degli insegnamenti della PAROLA DI DIO... unica direzione da seguire per raggiungere una vita piena e vera.


Se anche tu senti il desiderio di cantare la tua gioia e hai un'età compresa tra i 15 e i 20 anni, vieni a trovarci e lasciati stupire dal Signore e dal suo Amore e ricorda che gli unici requisiti neccessari per far parte della nostra famiglia sono il CUORE, l'impegno, la costanza nel servizio e la voglia di camminare incontro al Signore!!! Troverai chitarre, percussioni, flauto e tante "voci" sorridenti  Sorridente pronte ad accoglierti.



Se non sei ancora stanco di noi e

vuoi conoscere meglio chi sono e cosa fanno i ragazzi del

CORO GIOVANI VALVERDE

ti diamo tre possibilità:


(1)

Visita il

BLOG DEL CORO GIOVANI VALVERDE


(2)

Scrivici una mail all'indirizzo:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


(3)

Guarda il video di uno dei nostri ritiri spirituali: