Sei qui: Home Di ringraziamento
header5.jpg

Ringraziamento a S. Ignazio



Preghiere di ringraziamento a Sant’Ignazio da Làconi

O amabile S. Ignazio, pieni di riconoscenza ti ringraziamo per la grazia che ci hai ottenuto. Tu sapevi quanto erano grandi le angosce, le paure e le nostre sofferenze. Incoraggiati dalla fede, fiduciosi nella tua protezione, siamo ricorsi a te che hai avuto sempre compassione verso tutti i tribolati. E la nostra speranza non è rimasta delusa. Tu ci hai ottenuto da Dio la grazia tanto desiderata e tanto necessaria. Per questo oggi vogliamo ringraziarti e con te vogliamo benedire il Signore.

Gloria al Padre...

 

Gloriosissimo S. Ignazio, che pieno di felicità nel santo paradiso, dove godi la beata visione di Dio insieme a Maria, agli angeli e ai santi, ti sei degnato di volgere lo sguardo sopra di noi afflitti da tante pene, concedendoci la grazia di cui avevamo tanto bisogno, con profonda riconoscenza, noi ti ringraziamo per un così grande dono. Fa’ che la grazia ottenuta ci sia di sprone ad essere sempre più, in ogni cosa, fedeli a Dio nell’evitare il peccato e corrispondere alla volontà del Signore. Dacci la grazia di perseverare con cristiana fortezza nelle vie del bene e della virtù.

Gloria al Padre ...

 

Veneratissimo S. Ignazio, i nostri padri t’invocarono come loro speciale protettore, e a te ricorsero in tutti i loro bisogni. Anche noi, eredi di tanta fede e tanto amore, sul loro esempio, a te abbiamo fatto ricorso nelle nostre difficoltà; e tu pieno di bontà verso tutti i sofferenti, non hai mancato di esaudire le nostre suppliche, concedendoci la grazia di cui avevamo tanto bisogno. Pieni di riconoscenza, perciò, ti ringraziamo. Con te vogliamo ringraziare la SS.ma Trinità, che per la tua intercessione ci ha concesso la sospirata grazia. Oggi desideriamo proporci, sul tuo esempio, di essere fedeli fino alla morte ai comandamenti e agl’insegnamenti della santa Chiesa, affinché anche a noi sia dato un giorno di godere il Paradiso.

Gloria al Padre...